martedì 15 settembre 2015

HEMA, ovvero, come acquistare vestiti per nani su un sito olandese aiutandosi con Google Translate


Fosse per me, Puzzicchio lo vestirei solo a righe e stelline. Quando sarà grande vedrà le foto di come lo vestivo e mi denuncerà, ma per ora decide la mamma!

HEMA è il mio più grande spacciatore di righe e stelline, ci sono passata per caso quando eravamo in vacanza a Bruxelles e cercavamo un lenzuolino per il lettino del bimbo, e ne abbiamo trovato uno (con le stelline!) per meno di 5 eurini. 

HEMA è una catena olandese che nasce come negozio popolare, tipo l'Upim da noi, con la differenza che, oltre ai prezzi bassi, mantiene anche una qualità discreta e una buona attenzione al design dei prodotti. 


Per dire, i prezzi sono uguali alla linea basic di H&M, ma la qualità e la varietà sono superiori.

Con l'ultimo ordine ho comprato 6 body, 5 maglie a maniche lunghe, 3 felpine, 2 pigiami e una cuffia per la modica cifra di 100 €.



     
HEMA ha negozi in Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra e vende online in tutta europa.
Unico problema: si possono fare acquisti online solo dal sito olandese. Che, ovviamente, è scritto in olandese. E quindi? Via di google translate! Tipo, body si dice "rompertjes", facile, no??

Qui si trovano i vestiti per nani piccoli:

Qui per nani un po' più grandi:

E qui per nanette grandi:

Due consigli:

1. In generale vestono poco, quindi conviene sempre prendere taglie più grandi (esempio: i body 86-92 sono un po' più lunghi degli 86 di H&M, i 98-104 sono di poco più lunghi dei 92 di H&M, le magliette 86 sono un po' più corte delle 86 di H&M..)

2. Quando il pacco viene spedito danno un numero per poterlo tracciare, ma facendo la ricerca il sito del corriere non trova nulla. Entro una settimana di solito arriva tutto. 

Buoni acquisti!!


4 commenti:

  1. adoro Hema! Sul genere ti consiglio anche Lindex, è svedese, un H&M meno conosciuto :D

    RispondiElimina
  2. Grazie per la dritta, vado subito a vedere!

    RispondiElimina
  3. Uhuh mi sa che anche Patatu mi denuncerà per averlo vestito a righe e pois...mi difendo dicendo che mi vesto anche io così, ma temo non funzionerà molto. Intanto vado a curiosare sul sito di Hema, e anche sull' altro!

    RispondiElimina
  4. Uhuh mi sa che anche Patatu mi denuncerà per averlo vestito a righe e pois...mi difendo dicendo che mi vesto anche io così, ma temo non funzionerà molto. Intanto vado a curiosare sul sito di Hema, e anche sull' altro!

    RispondiElimina